i
i
i

domenica 23 maggio 2010

IKNO SOUND SYSTEM

SOURCE: Web Site - MySpace 


BIO: "Membri della Crew di writers IDS che dal '94, assieme a Shark 185-Orion-SuPrimu-Mizu,Napa01 colorano le mura dell'Isola, ponendosi in prima linea del movimento Hip Hop Cagliaritano con l'uscita (Luglio '97 e Ottobre '99) di due numeri della fanzine INDHASTRIA KLAN. Girare in Sk8 e promuovere il marchio FORASA,le nottate a base di Writing,lo Ska assieme ai fratelli PHILL'A'PAKA BAND,i 1210,gli Scratch e i Freestyle targati INDHASTRIA KLAN sono state le principali attività della Cew.


Dal 2000 l'allenamento quotidiano era a base di Turntablism e selezioni More Fire,numerose le date dei live con i Phill'A'Paka. Nel frattempo si aggiunsero Tao(mc/dj) e Duffer/Kele(dj) con i quali formarono la Scratch Band SLAUGHTER MASSIVE passata subito dopo in foga per le yard in spiaggia e le rime di Tao(Mentispesse). Il torrido ferragoagosto del 2001 fu il giorno dei primi veri More Fire al micro, degli accendini accesi e delle tune again! Nel 2002 circa, entrò in Famiglia LION NAIL SOUND di Cesena, e la sua "pizza 'n pida, si creò una yard fissa in spiaggia a Su Forru(al secolo S.Macario) e sound autocostruito.Verso metà del 2003 ci fu il bisogno di dare un nome che rispecchiasse meglio la Sardegna e la sua antica civiltà, deffinendo in ICHNO/IKNO (ikno - "Impronta" in lingua antica) il nuovo nome del Sound. Numerose le serate memorabili tra le quali i "Pecora Party "con Le Pecorelle G.M., condite di special guests al freestyle di Tao,Cece dei Ganasana e Cioccolato dei Zinnigas e i tre (2002/3/4)"Bob Marley Memorial" a Sa Perda Petunda a Pula assieme ai Sardus Reggae Party. Il sound cominciò ad allargarsi nel Cagliaritano con il Raggae Train al Robinson Crosuè, ospitando i Fratelli Big Island e Wild Flava da Olbia, Porto Ferro e Platamona con Zion Sound e Bass Conqueros e Big island.Numerose le trasferte ad Olbia al Ferreri Maison, Yard del Big Island e Wild Flava, con ospiti come Hasciscimmia.

Con Tana del Luppolo e CRC Posse prese forma il "Libera Sa Terra Tour 2006" portando il sound system nelle varie località isolane,partendo da Sarroch (dopo il live degli Africa Unite), Putzu Idu, Berchidda(Time Jazz), Aglientu, Montevecchio, aggiungendo ad ogni evento vari special guests tra i quali Musica Ex-Machina, Pilleri & Dj Jack(Torpedo) e Stranos Elementos. Selecta anke per CRC Posse in alcune date estive come Corto Maltese, Calypso e Sarroch. Resident Sound per la "Festa dei Giovani" a Sarroch, divisero il palco con Villa Ada Crew, storica Reggae Band di Roma. La "Sound Yard" della "Festa dei Popoli in Lotta" a Tula, contribuì a legare i sound isolani a un'esperienza unica nel suo genere, alzando il livello del reggae isolano, con Ikno, Big Island, Wild Flava, Dr Boost, Relovution, Bass Conqueros, King Kietu e opsiti come Killakat e Gioman, Villa Ada Crew, Arawak e Train To Roots.

Il 2007 si veste di nuovo, con impianto targato 18Sound innaugurato per i 6 anni di yard a Procileddu, località di montagna di Monti Nieddu a Sarroch, la programmazione settimanale di Reggae Groove su Radio Press di Cagliari, con Isla Sound, cominciando una stretta collaborazione, portando all'organizzazione e/o cooperazione di serate di alto livello al Titty Twister, Micro club, The Cube, Calypso con ospiti del calibro di Brusco, General Levy, Ghetto Cuba, Arrokibi, Brother Culture, Tushungpeng, Rising Rokaz, One Fondation, Bass Conqueros, Big Island, Dr Boost, Rootsman I, Shaka Root, Cioccolato, Kayaman, Quadio, Dr Drer, Mc Momar, Zion Train. 

Nel 2008, dopo un periodo di assenza dal sound rientra Kele con il suo impianto, la back di dischi piena, e tanta voglia di fare sound in spiaggia, iniziando così una nuova stagione estiva con impianto da 8000watt e good vibrations!! L'estate 2008 si chiude con il party dell'IKNO portando I-TAL SOUND in spiaggia a San Macario, la crew milanese tra le più attive nell'organizzazione di live di altissimo livello"


MUSIC GENRE: Reggae / Roots Music / Hip Hop
  
LINE UP: DaveDee: Selector / Screwface: DJ/Singer / Su Primu: Graphic Web / Riskio: Contact Promotion

RECORD LABEL: Ikno Records

CONTACTS: e-mail


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.