i
i
i

lunedì 24 maggio 2010

ROOKIES

SOURCE: Facebook


BIO: "I Rookies (ex Da Sheeperz) sono un gruppo rap sardo formato da Da BP (mc di Escalaplano) e Burrito (rapper e produttore di Monreale già attivo da un pò nella scena sarda), al giorno d'oggi sicuramente tra i più prolificii del settore visto il numero di ep ,mixtape e steet album pubblicati in soli 3 anni. Muovono i loro primo passi insieme nel 2007,dando vita a LA PASTORIA (mixtape di 7 tracce) e nello stesso tempo all'etichetta indipendente DOLLY RECORDZ.

Pochi mesi dopo grazie alla collaborazione con Uzi Junker (Stampace) e Gotty (Villanova) in soli sette giorni scrivono e registrano un altro mixtape intitolato M.E.V.S.U (Monreale,Escalaplano,Villanova,Stampace Uniti), che riscuote un discreto successo nell'ambito hip hop isolano e non solo. Successivamente i due decidono di dedicarsi a dei progetti paralleli: Da BP nell'ottobre del 2008 pubblica il suo ep solista AMO QUESTO (interamente registrato su strumentali americane usate dal rapper Young Jeezy), Burrito lavora al disco dell'Altracosta, TRA IL DIAVOLO E GLI ANGELI (che contiene featuring di Mal Hablado, La Fossa, Arduz, Dj Zone, Ayeesha e AnyG), che a causa di svariati problemi verrà pubblicato più di un anno dopo la sua uscita prevista. Siamo ancora nel 2008 e i giovani rapper decidono di riunire le loro forze formando i Da Sheeperz, e daranno alla luce il loro secondo lavoro insieme: LA PASTORIA 2 - ALLA CONQUISTA DELLA TERRA, street album di 18 tracce di cui sono state stampate 200 copie. Nel 2009 sempre in 7 giorni e sempre con l'aiuto di Uzi e Gotty esce il secondo capitolo della serie MEVS chiamato M.E.V.S.TUTTI, e anche questo lavoro porta un sacco di opinioni positive in casa Dolly Recordz.

Nel frattempo Burrito e Da BP collaborano con diversi artisti della scena rap: Burrito produce tra gli altri pezzi per Prhome, Sonni, Chato e per l'etichetta statunitense Merceneri Records, e collabora come mc con Uzi, Lil'Pin e Sonni ai loro mixtape; Da BP registra strofe per Uzi, Lil'Pin, Sonni e Mistacabo. Nel 2010 il nome del gruppo Da Sheeperz viene cambiato in Rookies, e con questo nome verrà pubblicato il disco ufficiale I ROOKIE DELL'ANNO (uscita prevista marzo 2010), che conterrà le collaborazioni di: Uzi Junker, Gotty, Pakos, Ibo Montecarlo (come rapper e produttore) e la singer Yota. Il cd sarà aniticipato dallo street video del pezzo IL DON SI CAMBIA D'ABITO feat. Uzi Junker e prodotto da Ibo Montecarlo. Molti dei lavori sopra elencati sono scaricabil gratuitamente: i link per il download li trovate nella pagina facebook DOLLY RECORDZ nella sezione DISCOGRAFIA. 
Ora i Rookies sono impegnati in collaborazioni per i vari progetti degli altri componenti dell'etichetta e non solo."

MUSIC GENRE: Rap

LINE UP: Da BP & Burrito

DISCOGRAPHY: Album, I ROOKIE DELL'ANNO, 2010

RECORD LABEL: Dolly Recordz

CONTACTS: e-mail


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.