i
i
i

venerdì 23 luglio 2010

FUN*KEY

SOURCE: MySpace

BIO: I Fun*Key sono 1 movimento creatore e promotore di cultura funk.
L’iscrizione al club è gratuita, basta inviare il proprio groove in busta chiusa alla F.I.F.A. (Federazione Italiana Funk Acrobatico).
Formalmente siamo un gruppo e la nostra musica è sorretta da 3 pilastri:
il 1° è un’antica e solida amicizia; il 2° è l’amore per la funkadelia così com’è stata svelata e tramandata da George “Dr. Funkenstein” Clinton in persona e dai P-Funk All-Stars mentre il 3° è la voglia di diffondere i primi 2 punti per spolverare le menti di chi ci ascolta e coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
Sappiamo bene quello che vogliamo: essere unici, veri e unicamente funkadelici. Come 1 squadra di basket andiamo avanti palleggiando e passando la palla fino a fare centro nel modo più spettacolare possibile. Non ce ne sbatte 1 cazzo e non ci fa sentire meglio avere la puzzetta sotto il naso.
Siamo eroi, super-eroi davvero e questo testo dovrebbe avervelo dimostrato.
Spargiamo groove in giro e ci lasciamo ciuccellare tranquillamente il funk e molto volentieri ciuccelliamo a nostra volta per poi inseminare di funk chi è già funk e non sa di esserlo, cioè praticamente tutti.
Ci piace vanesiare, sembrare fighi e anche esserlo.
Ci piace sparare cazzate e ci piace muovere la testa a tempo sul ritmo dell’uno. Ghettarlo, ghettarlo, ghettarlo!!!
Il nostro sogno e unico limite è non avere limiti. Non siamo neri purtroppo. Qui da noi in Italia non siamo stati allevati per chiamarci fratelli. La religione, la musica, l’arte, la sofferenza, niente ci ha aiutato.
Ma 1 giorno abbiamo sentito la chiamata del groove e ognuno di noi ha risposto.
STAN-G, UELE, FUNKY ‘DU, DJ FUNKEE, FEEL HIP-HOP & MORIS:
insieme noi siamo i FUN*KEY.
Difendiamo la terra dalle forze oscure dello scazzo e dell’immobilità.
Crediamo nel funk e per il funk suoniamo sul pianeta terra.
Chiavi nate per portare il sorriso attraverso il divertimento e il divertimento attraverso il funk.
Come gruppo siamo nati il 17 Settembre 1999, anticipando di poco l’alba del Nuovo Millennio. La nostra musica è quel genere di funk’n’roll che non abbassa la testa di fronte a niente e nessuno: una miscela esplosiva di rock, anima & hip-hop! Oltre a suonare costantemente in lungo e in largo per tutta la Sardegna abbiamo ricevuto parecchie interviste su riviste cartacee, web e radio (Radio Syntony e Radio Press).
Abbiamo partecipato a festival importanti come il MEI (a Faenza, nel 2007) e il Maranhao (nel 2006 e nel 2008) e ultimamente abbiamo vinto due rassegne: Artes Et Sonos (Ruinas, edizione 2007) e la prima edizione di SonusInBidda (Sant’Anna arresi, 2008). Nel 2007 compariamo nella compilation DonkeyShouts vol.2 e nel secondo disco dei Balentia Bisendi Disi (Tristano al flauto in Megam’e Soli). Abbiamo collaborato con gli artisti e i gruppi sardi più diversi: Mata Ruja, Mario Brai, Rubens & The Free Rock Band, Balentia, Boghes De Bagamundos, Walter Reis, Martinikkas, FFFS e altri).
Ultimamente abbiamo sfornato due belle demo autoprodotte: Colorando Il Nero E Il Bianco (2006) e l’ultimissima nostra fatica 4/4=1 . Nel 2006/2007 ci siamo uniti ai Balentia nel progetto Stoccada ‘E Funk: noi mettevamo il funk, gli strumenti e il rap in Italiano e loro mettevano le basi, gli scretch e il rap in Sardo: una buona fusione tra hip-hop e musica live che abbiamo intenzione di ripetere a breve (teneteci d’occhio raga!). Ora, grazie alle rassegne vinte, possiamo registrare non uno, ma addirittura 2 CD in prossima uscita!
Il nostro bisogno di spiritualità può essere dissetato dal funk, il nostro sperma ribollente può esserne stuzzicato, il nostro cervelletto solleticato e a quel punto la nostra immagine ne riceverà una bella spolverata.
Dentro il funk ci stiamo tutti, ci sta tutto.
E visto che non c’è un modo migliore e uno peggiore per comunicare emozioni in musica perché ogni cosa è un emozione, il funk è il genere migliore.
Perché non è un genere!

MUSIC GENRE: Funk / Hip Hop / Rock 

LINE UP: Tristano Pala A.K.A. Stan-G: Voice and C flute / Uele Carboni A.K.A. WellWell: Bass, Voice and Beats / Andrea Puddu A.K.A. Funky 'Ddu: Guitar and Voice / Filippo Lai A.K.A. FeelHipHop: Drum and Timing / Michele DeMurtas A.K.A. MoreHitz: Guitar and R.A.P. / Massimo Serra A.K.A. Funkee DJ: Djism, Beatbox  / Anya "Magica Tilli" Zucca: Photography and Graphicz

CONTACTS: Tristano: phone: +39 3355908992 - mail / Uele: phone: +39 3338473828 - mail


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.