i
i
i

lunedì 26 luglio 2010

THE RIPPERS

SOURCE: MySpace - Rockerilla

BIO: "Mettiamola così: sfrutto il piccolo potere di poter scrivere di musica. Lo faccio con il sorriso sulle labbra, perché so che alla fine, a conti fatti, ci saranno 1000 persone, in Europa (magari anche duemila, ad essere fortunati) che si getteranno sul disco dei Rippers con la veemenza di chi ha ancora bisogno che il rock lo prenda per i capelli e lo trascini nel fango.


Mi rivolgo a loro, ma soprattutto a tutti gli altri. A quelli che "questo è figo e questo no". A quelli che "sì però è musica vecchia come mio nonno". A quelli che "nel 1963 c'era un gruppo garage peruviano assolutamente devastante". A tutti quelli che sono sempre più bravi degli altri. E che non si accorgono della verità. Qual è la verità? Che gruppi come i The Rippers nascono una volta ogni dieci anni. Questa volta sono nati in Italia. E molti fanno ancora finta di niente. Trovatemi un gruppo garage bravo come loro. Avanti, accetto la sfida. Ditemi negli ultimi dieci anni chi si è potuto permettere un'accoppiata di dischi come loro hanno fatto. Sedetevi. Ascoltate come i The Rippers suonano " But I'm so Blue". Alzatevi. Picchiate la testa contro il muro. Risedetevi. La sentite l'urgenza DEVASTANTE di "Dark Side Of Your Mind"? La furia sixties di "From Home"? Il sangue versato in "I'm Unstable" (il titolo da solo vale la descrizione dei The Rippers). Qui c'è la perfezione del garage. Del garage punk. Del neo sixties punk. O come vi piace chiamarlo nell'intimità. Meravigliosamente pazzeschi. Ancora una volta.

Mario Ruggeri (Rokerilla-novembre 2006)"

MUSIC GENRE: Rythm and blues / Garage / Punk

LINE UP: Ripper IV: Voice - Harmonica / Ripper III: Guitar / Ripper II: Bass / Ripper I: Drum

DISCOGRAPHY:  The Rippers Screaming Apple 2005 / Tales full of black soot Screaming Apple Records 2007 / Why Should I Care about You? Slovenly Record 2008 /

RECORD LABEL: SYA - SLOVENLY - SCREAMING APPLE

CONTACTS: Facebook

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.