i
i
i

venerdì 23 luglio 2010

T.A.Q.B.

SOURCE:  MySpace

BIO: "TAQB, acronimo di Ti Amo Quando Bevo. Il gruppo, che nasce come Pille/TAQB, prende nome dall’omonimo brano composto anni fa da Pille, cantante della band. Si forma a maggio del 2007, per una serata, organizzata dai ragazzi della Tana del Luppolo (locale di famiglia), al Titty Twister, il 25 maggio 2007. Nasce dall’incontro tra Pille e i Ratapignata e con la collaborazione di Giovanni Siccardi.
 Prima formazione è composta da Daniele Pileri (Pille) alla voce, Simone Sedda (Ratapignata) alla batteria, Federico Cabiddu (Ratapignata) al basso e Igor Baglivi (Ratapignata) alla chitarra. Il gruppo inizialmente riprende, per eseguirli live, alcuni pezzi già registrati a Roma con Filippo Minoia:In vino veritas,(TAQB), Sativa ed una cover rivista dei JoyDivision. Debutto il 25 maggio alle ore 3:30! Tra i tumulti di un pubblico ormai bollente, data l’ora ed il livello alcolico di tutto rispetto. TAQB una sorta di scherzo diffuso via internet, prende forma… viene addirittura suonata dal vivo… e qualcuno la canta pure… il gruppo si caratterizza come band live, di rock cabaret… Cambio nella band, a Gennaio acquistiamo il batterista Andrea Siddu, attuale batterista del gruppo TAQB. Fino ad allora le vite dei musicisti si erano incontrate tra concerti live a Cagliari e dintorni, e serate varie nei posti più improbabili. Daniele Pileri, Pille, suonava come dj in giro per feste, appena tornato da Roma, dove viveva e suonava.. a nome proprio, provato da serate in locali improbabili e promesse varie del fantastico mondo stile Sanremo… Dopo un disco registrato, e mai prodotto, con il gruppo progressive anni ’70 “Il rovescio della medaglia”, e vane esperienze nella scena musicale romana, torna a Cagliari, e nel febbraio 2006 gli scappa… TAQB… con le conseguenze che sappiamo… Da Luglio 2006 entra nel gruppo “The Frog Pipes” come dj. Federico Cabiddu, bassista dei Ratapignata, suonava con gli stessi musicisti, già in varie esperienze precedenti formazioni.Attitudine reggae-dub, tecnico, e, potente all’occorrenza, si esprime, data la sua apertura mentale in campo musicale, anche in generi come l’hardcore (La Resina) o il rock indie o elettrico dei TAQB appunto. Pille e Federico Cabiddu fanno parte del progetto elektro/dub/d'nb "RADIOMATIK", e del "P.O.B.A. sound system". Igor Baglivi, chitarrista come ne facevano un tempo, di attitudine decisamente rock, anche lui di larghe vedute in ambito musicale… è la degna chitarra tanto di un gruppo rock, quanto reggae/dub, dei Ratapignata e del progetto acustico RTP. Andrea Siddu, attitudine indie rock, prezioso motore di ogni gruppo con cui suona… e di notevole importanza nell’arrangiamento dei pezzi… che con il suo intervento vengono puntualmente stravolti. Sempre di corsa tra una sala e l’altra… per fortuna vicine, è sottoposto a pesantissimi turni di prove… Abbiamo la fortuna di avere i sostenitori più caldi della scena… e questo ci da coraggio, e tanto orgoglio! Dopo aver registrato un cd live, attualmente la banda sta registrando il suo primo lavoro come.. T.A.Q.B."

MUSIC GENRE: Indie / Rock / Other

LINE UP: Daniele Pileri aka Pille: voice. Igor Baglivi: guitar. Andrea Siddu: drum. Conrad: bass/sinth and.. Federico Cabiddu: bass. LELE: choir. Simone Sedda: song editing/drum Filippo Minoia: arrangements. dj PILLE: laptop, synth, in elektro/d'nb/dub themes with DA-WEI and DJ JACK(Torpedo Junglabeat)

RECORD LABEL: XXX / TDL Records / TAQB RECS

CONTACTS: E-mail:  taqb@libero.it / info@rocksa.com / pille11@libero.it

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.