i
i
i

mercoledì 20 ottobre 2010

FESTIVALSCIENZA: "SCIENZA E MUSICA... COSI' LONTANO, COSì VICINO"

SOURCE: Sardegna Ricerche via Sardinia Innovation

"Scienza e musica... così lontano, così vicino", uno spettacolo interattivo che mostrerà, attraverso esperimenti dal vivo, come il rigore scientifico e la sensibilità artistica possano considerarsi due possibilità diverse per "affascinarsi" ad una stessa cosa: ospite d'onore sarà la musica.
Lo spettacolo, a cura di Ramon Pilia, è promosso da Sardegna Ricerche nell'ambito del FestivalScienza 2010, e si terrà domenica 7 novembre alle 16:30, e in replica l'8 novembre alle 10:15, presso il Centro culturale Exmà.

Il FestivalScienza  (Cagliari 5-12 novembre), giunto oramai alla terza edizione e organizzato dal comitato SCIENZAsocietàSCIENZA con il patrocinio dell'UNESCO, ha l'obiettivo di far avvicinare il vasto pubblico alla scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni, raccontandola in modo semplice e accattivante. 
Otto giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, ricercatori e semplici appassionati, scuole e famiglie. 
Tema di quest'anno è il mare, al fine di celebrare anche nell'Isola l'anno internazionale della Biodiversità, indetto dalle Nazioni Unite per il 2010 a salvaguardia della varietà della vita sulla Terra. 

Sede
Centro culturale Exmà 

Informazioni e contatti
Sviluppo e Relazioni Esterne, Divulgazione scientifica 
Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, Edificio 2 
Località Piscinamanna 
09010 Pula (CA) 
Tel. +39 070 9243.2204 
fax +39 070 9243.2203 



Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.