i
i
i

lunedì 11 ottobre 2010

"INTANTO IN VIALE TRENTO..." - IMPAZZA SU FACEBOOK LA SATIRA DI FAUNO BANANA

SOURCE: Facebook

Chi sia questo Fauno Banana parrebbe un mistero. Per lo meno a giudicare dalle scarsissime notizie reperibili sul web. Sulla divertentissima pagina Facebook, in cui delle strisce satiriche prendono di mira il presidente Cappellacci e non solo, non è presente nessun contatto per poter approfondire. Facendo invece una ricerca su Google, si trovano solo due risultati che rimandano a Facebook. 
Qualche informazione interessante la si può avere invece dal Blog di Vito Biolchini, giornalista e direttore responsabile della testata di Radio Press.
Nel blog si legge che "Al presidente Cappellacci non piacciono le vignette del Fauno Banana, ora è ufficiale. Pare che Ugo il Permaloso abbia anche consultato un suo legale di fiducia per capire come bloccare la diffusione virale delle “strisce” che ormai dilagano in ogni dove, soprattutto negli uffici regionali. Vabbé, ognuno reagisce alla satira come meglio crede."
Sembrerebbe comunque che Fauno Banana sia il nickname di un fan di Radio Press.
La cosa più interessante da segnalare è però che l'Onorevole sardista Paolo Maninchedda, attraverso le pagine del suo blog personale, si prende gioco del "suo" presidente, pubblicando alcune strisce di Fauno Banana. Il Psd'Az è già all'opposizione? Dalle strisce è chiaro che fa parte della maggioranza, ma a Maninchedda, sono "sfuggite"...
Intanto, per stimolare la vostra curiosità, vi propongo le tre strisce che ho trovato più divertenti, giusto per non togliervi il gusto di andarvi a vedere le altre. Buon divertimento.






1 commento:

  1. Fauno Banana è un grande. Ha visto Cose cose che voi umani... Mentre Maninchedda si sta preparando all'ennesimo salto in vista delle nuove elezioni ma questa, al contrario della prima, non è ne nuova ne interessante.

    RispondiElimina

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.