i
i
i

lunedì 4 ottobre 2010

TUNED

SOURCE:  MySpace - Facebook

BIO: I Tuned nascono 6 anni fa con l’intenzione di fare un po di caos nella quotidianità del Sarrabus; la zona sulla costa sudorientale della Sardegna dalla quale provengono.Sono formati da: Mauro Canu (voce e chitarra), Alberto Loddo (chitarra e cori),Simone Murtas (basso), Michele Porcu (batteria) 4 teste diverse fra loro ,ma che riescono sempre a trovare un compromesso ,complice la voglia di migliorarsi e di crescere artisticamente.
Propongono un rock cantato in italiano contaminato da suoni aggressivi e graffianti senza mai perdere di vista un certo orientamento melodico.
La loro carriera “discografica” comprende 2 cd demo autoprodotti;
“Le mie esistenze” del 2005
“All’ombra del mio credo” del 2007
.Negli ultimi anni partecipano a varie rassegne ottenendo lusinghieri risultati (semifinalisti a Sottosuoni 2005,Settimi classificati su 40 bands partecipanti a Sottosuoni 2006,semifinalisti a Arezzo Wave Sardegna nel 2006) e il cd demo “All’ombra del mio credo”viene ben recensito dal magazine Rocksound e dai siti web Metallized.it e Tempi duri.
Il loro cd d’esordio autoprodotto si intitola “Visioni in dissolvenza”e rispecchia bene l’unione delle influenze musicali dei 4 componenti della band alternando momenti di esplosione elettrica a momenti più pacati di apparente quiete caratterizzati da testi intimisti che cercano di non cadere nella banalità.
La loro aspirazione e quella di poter continuare a produrre e suonare e diffondere la loro musica a quante più persone possibile.

MUSIC GENRE: Rock / Alternative / Metal

LINE UP: MAURO CANU (voice & guitar) / ALBERTO LODDO (guitar & choir) / MICHELE PORCU (derum & percussions) /SIMONE MURTAS (bass)

DISCOGRAPHY: "Visioni In Dissolvenza", 2010

CONTACTS: Alberto Loddo



Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.