i
i
i

venerdì 19 novembre 2010

PAPERLIT: UN SOFTWERE PER I-PAD FATTO IN CAGLIARIFORNIA

SOURCE: Paperlit

Si chiama Paperlit, ha sede in California e un ufficio a Cagliari. Più Cagliarifornia di così... E' una società che crea contenuti editoriali compatibili con iPhone, iPod, iPad e i più importanti smartphone attualmente in commercio. In altre parole la Paperlit produce la versione digitale dei più importanti quotidiani e riviste in italia e nel mondo.
Tra i suoi clienti il Corriere Della Sera, La Repubblica e il New York Magazine, ma l'elenco è lunghissimo e variegato.
I fondatori della Paperlit sono il veronese Gionata Mettifogo, già creatore di progetti multimediali per Tiscali e il cagliaritano Mario Mariani, pioniere di Video On Line, il primo internet provider italiano nato a cagliari e fondato da Nichi Grauso, oltre  che importante collaboratore di Renato Soru nello start-up di Tiscali, del quale è poi diventato amministratore delegato.
Paperlit è una società privata di servizi finanziata da The Net Value, Annapurna Ventures e Zermike Meta Group, società di investimento orientate ad individuare e sostenere in fase di start-up quelle imprese, soprattutto nel settore dei media digitali, che hanno un alto potenziale sul mercato.


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.