i
i
i

venerdì 31 dicembre 2010

IRENE NONIS - TALK 'N TOUCH - LIVE UNPLUGGED @ SUONI IN CANTINA / RADIO MISTRAL - 14 / 03 / 2001

Aprite bene le orecchie perché quello che state per sentire, oltre che essere una meravigliosa versione acustica dal vivo di Talk 'n Touch di Irene Nonis è anche un pezzo di storia della musica pop cagliaritana e internazionale, oltre che un piccolo pezzo di storia della radio di Cagliari. Non esagero. Si tratta infatti del primo passaggio radiofonico in assoluto del celebre pezzo di Irene (poi diventato anche jingle di un popolare spot pubblicitario), avvenuto ben due anni prima che la cantautrice cagliaritana divenisse popolare con la pubblicazione dell'album Talkabout, col quale scalò le charts musicali di mezza Europa.

La registrazione è stata eseguita durante la puntata di Suoni In Cantina del 14 marzo del 2001, (dieci anni fa!!!) programma da me diretto che andava in onda negli anni a cavallo tra i due millenni. In regia e alla parte tecnica, il preziosissimo apporto di Antonio Piludu, oggi meglio noto in città col nome d'arte D.J. Zella. Quella puntata (che custodisco gelosamente), contiene altre chicche interessanti e in particolare un medley live unplugged di Irene, che forse un giorno vi farò sentire. Per ora accontentatetevi, si fa per dire, di questa meravigliosa perla. E' il mio regalo speciale per il 2011. 





3 commenti:

  1. Fabrizio Strazzera31 dicembre, 2010 16:13

    Spettacolo! Che anni, ragazzi! E che bella quella cagliari. Grazie Mario, bel tuffo nel passato. Buon anno anche a te!

    Fab

    RispondiElimina
  2. e pensare che dopo te sn un'altro che ha questa "unplugged" e forse l'intervista completa di quella puntatona..e fortunatissimo pure di esserci stato!!

    RispondiElimina
  3. ho il cddì, fantastico, ma come al solito il talemto in italia non ha sfondato... che peccato, per gli italiani intendo!

    RispondiElimina

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.