i
i
i

venerdì 28 gennaio 2011

IL WEB SIAMO NOI - WORLD WIDE WE - PRESENTAZIONE LIBRO MAFE DE BAGIS

SOURCE: Facebook

L'ingresso è libero ma a causa della limitata disponibilità di posti è necessario confermare la partecipazione inviando una mail a info@eutropiasviluppo.it

La Rete Siamo Noi. La progettazione della socialità.

Internet è la struttura che mette in relazione persone e contenuti. Oggi siamo tutti collegati con tutti, la condivisione come chiave per generare conoscenza, è alla base degli ambienti sociali.

...
Insieme a Mafe de Baggis, autrice del libro World Wide We, parleremo di come i Social Media, se ben utilizzati, possano aiutare le aziende pubbliche e private a cambiare il loro approccio tradizionale alla comunicazione e di come sia possibile utilizzare i media digitali per soddisfare contemporaneamente gli obiettivi di un’azienda e gli obiettivi dei clienti/utenti. Soprattutto cercheremo di capire quali sono le dinamiche che stanno dietro a quello che si può definire "social web" anche per fare il minor numero possibile di passi falsi.

Ne discutono:
Mafe De Baggis. Blogger, consulente in materia di marketing digitale e progettazione di ambienti sociali online, impegnata anche in attività di formazione e scrittura. Già autrice di Le tribù di Internet, 2001; Lei non sa chi sono io, 2007; Preso nella rete, 2009.
Cura per Punto Informatico la rubrica NoLogo.

Adriano Solidoro. Ricercatore e docente presso l'Università di Milano Bicocca. Si occupa di social media per la comunicazione e la narrazione organizzativa, l'innovazione, il cambiamento organizzativo, la formazione e lo sviluppo.

Monica Mureddu. Blogger e social media strategist, ha ideato a febbraio del 2010 il progetto Sardinia Innovation.

Fabrizio Palasciano. Digital Dramatugist, Founder e CEO di Media Haka.
Si occupa di Scrittura e Nuovi Media. Specializzato nello sviluppo drammaturgico nell'ambito dei sistemi digitali.

Sandro Usai. Con Ablativ e MaxInfo Sardegna di cui è presidente si occupa di sviluppare soluzioni di comunicazione istituzionale web per enti pubblici e società private.

Modera: Mauro Tuzzolino (Eutropia)
Esperto in marketing, comunicazione e ricerca sociale. Opera da quasi 20 anni nel settore del project management, dello sviluppo territoriale, della ricerca sociale ed economica.

Ricorda di confermare la partecipazione a info@eutropiasviluppo.it


Venerdì 28 gennaio · 17.00 - 19.00

Biblioteca Regionale
Viale Trieste, 137
Cagliari, Italy


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.