i
i
i

mercoledì 16 febbraio 2011

CHEYENNE LAST SPIRIT

SOURCE: MySpace

BIO: Nel Settembre del 2006 Francesco Addari (voce), Matteo Floris (basso), Francesco Perra (chitarra), Davide Zucca (chitarra) e Salvatore Chinzi (batteria) decisero di formare un gruppo rock. Il primo nome scelto per il debutto sul palco il 31 Ottobre 2006 fu Rude Cloud (Nuvola Ruvida). A Dicembre gli impegni e le incomprensioni sorte all’interno del gruppo portarono alla decisione di sostituire Salvatore Chinzi con Alessio Cuccu alla batteria.
La nuova formazione, con un nuovo nome “CHEYENNE Last Spirit” e con un nuovo e sempre più ampio repertorio si è presentata al pubblico il 5 Maggio al Le Billard, suonando poi anche nella “rinomata” piazza principale della città. L’estate del 2007 è stata densa di impegni come testimoniano le numerose date in diverse località del sud Sardegna. Nel Dicembre 2007 i Cheyenne hanno anche partecipato alle eliminatorie del Sardinia Sound. Tutto l’inverno e la primavera del 2008 sono stati dedicati alla scrittura e al perfezionamento delle nuove canzoni, attività costellata da una serie di concerti e serate nel Sud Sardegna. Inoltre sono state aggiunte numerose cover al repertorio della band in vista degli impegni previsti per l’estate. Nel Giugno del 2008 per diversi problemi Davide Zucca ha lasciato il gruppo e da quel momento i Cheyenne hanno deciso di continuare in 4. L’estate del 2008 è stata ricca di impegni e soddisfazioni tra le quali la partecipazione al Legality and Security Festival che ha portato il gruppo ad incidere un brano per la compilation del Festival. Attualmente i CHEYENNE hanno una decina di pezzi propri che suonano nelle loro serate alternandoli con delle cover di artisti come: Creedence, Beatles, Negrita, Coldplay, David Bowie, PFM e tanti altri. L’inizio del 2009 ha visto un incremento notevole dell’attività live della band che è arrivata a tenere diversi concerti al mese. Nell'Ottobre del 2009, dopo una notevole attività live che ha visto il gruppo impegnato sui palchi di tutta la Sardegna, tra i quali la Finale dell'ItaliaWave, l'Artes et Sonos, il Festival di Tortolì ed il Brigantino Rock Festival. Nel Giugno del 2010 è uscito il loro primo album, dal titolo MAESTRALE, contenente 11 canzoni.  I video dei 4 singoli estratti dall'album (Salice, Per una notte, E intanto..., Un Fantasma) potete guardarli ed ascoltarli sulla pagina di youtube dei Cheyenne Last Spirit.


MUSIC GENRE: Indie / Rock / Pop

LINE UP: FRANCESCO ADDARI – voice, guitar and keyboards / FRANCESCO PERRA – guitar and voice / MATTEO FLORIS – bass and voice / ALESSIO CUCCU – drum

DISCOGRAFIA: MAESTRALE, self-handling - 2010

CONTACTS: E-mail - Facebook - YouTube



Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.