i
i
i

lunedì 21 febbraio 2011

GS DICHOTOMY

SOURCE: MySpace - Facebook

BIO: Dopo molti anni di ricerca, esperimenti vari e diversi cambi di line up, nell’inverno del 2009 nascono definitivamente i Genetically Structured Dichotomy (GS Dichotomy), da un’idea di Gianfranco Salvio, chitarrista, compositore, e arrangiatore; il primo a crederci e farne parte è Alessio Billi (batteria), seguito da Emidio Salvio (voce) ed Elio Manunta (basso). 
Inizialmente in formazione c’è anche Lorenzo Magario alle tastiere, che poi lascerà il gruppo dopo pochi mesi.
I GS Dichotomy acquistano un’identità precisa, e quello nato come semplice “progetto musicale” diventa una band vera: le idee originarie di Gianfranco prendono nuova vita sviluppandosi attraverso il drumming potente ma sempre controllato di Alessio e il groove incessante di Elio. 
Ogni brano ha un suo particolare sviluppo: un crescendo di energia che sfocia sempre in una risoluzione melodica, che trova una perfetta interpretazione nella voce di Emidio, sempre in grado di esprimere con i suoi cambi di registro le dualità che danno il nome al gruppo. 
Dicotomia è la voglia di rock e insieme la necessità di una melodia, la rabbia più violenta e il desiderio di riflessione… Il tutto sempre in chiave “progressive”.. 
Dal 2010, nel corso di pochissimi mesi, i GS Dichotomy sono riusciti a trovare un affiatamento davvero micidiale (complici anche gli interminabili turni in sala prove), che li ha portati a partecipare ai più importanti contest musicali della Sardegna. 
I risultati sono stati sorprendenti: la band ha dimostrato di essere alla stregua delle più importanti realtà della Sardegna salendo praticamente sul podio di ogni concorso: terzo posto al prestigioso “Artes e Sonos” (Ruinas), secondo alle finali regionali del “Castel Monardo Festival”, ma - soprattutto - vittoria del “Rock e Solidarietà” di S.Maria La Palma (Alghero), “Onda Tour 2010” (Castelsardo/Alghero), e dell’ambitissimo “Olbia Rock ”. 
Anche grazie ai premi ottenuti nei vari contest, ora i GS Dichotomy hanno la possibilità di registrare il loro promo, oltre a un singolo che verrà prodotto da Marco Piras (Bertas) e programmato nei canali di Radio Onda Stereo. 
La vittoria ad Olbia Rock, inoltre, permetterà alla band di rappresentare la Sardegna del rock con un’esibizione presso la rassegna internazionale MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza, prevista a novembre.


MUSIC GENRE:  Metal / Progressive / Rock

LINE UP: Gianfranco Salvio - Guitar / Emidio Salvio - Voice / Alessio Billi - Drums / Elio Manunta - Bass / Marco Pes - Keyboard

CONTACTS: E-mail


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.