i
i
i

lunedì 7 febbraio 2011

IL MERCOLEDI' LIVE DI SOUL SIDE DA LINEA NOTTURNA / DE GRINPIPOL

SOURCE: Facebook

:: SOUL SIDE PROMOTIONS presenta:

:: IL MERCOLEDI' LIVE di LINEA NOTTURNA! ::

:: MERCOLEDI 9 FEBBRAIO: DE GRINPIPOL
...
===============================

VIENI A TROVARCI DALL'APERITIVO!


Dalle 20.30 vi aspettiamo per l'aperitivo - in collaborazione con L'APERIPISO - con SOUL SIDE SELECTERS (DE VITA, J.D.TIKI & L'ERBIVORO)

(Soul, Northern Soul, Rock'n'roll, Frat, Bogaloo, Hammond beat, Surf, Psychedelic Groove, Freakbeat, Mod revival, Early reggae/Rockstaedy, 2Tone ska and more.....)
==========================================


Provenienza: Sassari
Genere: Indie rock

Bio: De Grinpipol si formano nel 2004 con l’intento iniziale di dare vita a una cover band dei norvegesi Motorpsycho. Ben presto però la voglia di comporre propri brani sostituisce l’iniziale progetto, dando origine alle nove canzoni di “De Grin Sound of De Grinpipol”, un demo-cd che ottiene un inaspettato successo.

La band inizia una pressoché incessante attività live, partecipando inoltre ad alcune importanti rassegne musicali nazionali (finale regionale di “Italia Wave” 2008, Premio della giuria “Sottosuoni” 2008, vittoria della finale regionale “Primo Maggio tutto l’anno” 2009). Queste esperienze conducono De Grinpipol a maturare il proprio sound verso un indie-disco targato 2manydjs e Dfa, filtrato da melodie vocali che attraversano il cantautorato americano e armonizzazioni di chitarra in stile new wave. Il 2009 in particolare è segnato dalla presenza in alcuni festival isolani, su tutti il Play Festival e il Karel Music Expo, che portano i cinque musicisti sassaresi maggiormente alla ribalta.

Il primo album ufficiale della band, “De Grinpipol”, esce il 19 febbraio 2010, interamente autoprodotto, con nove brani in bilico tra echi di indie rock di stampo britannico e schegge di rock alternativo USA, il tutto rivisto attraverso il green sound dei De Grinpipol. Riff distorti e vertiginosi intrecci chitarristici, sezione ritmica incalzante, accattivanti parti vocali: sono solo alcuni degli ingredienti che si ascoltano nelle 9 tracce del cd, accolto da decine di recensioni favorevoli, sia in Italia che in Europa. Il video del primo singolo, “Clap Your Hands (Like Monkeys)” ottiene già dopo poche settimane più di 6000 visualizzazioni su Youtube, e il brano viene trasmesso su numerose web radio inglesi, irlandesi e statunitensi.

Un minitour italiano nelle Marche precede l’uscita del secondo video, “No!”, estratto dall’album “De Grinpipol”. La band prosegue con la promozione live, chiudendo la stagione estiva con la partecipazione al Sarroch Summer Grooves Festival.

Selezionati tra le migliori 5 band italiane al concorso internazionale “Eurodemo Santander”, sono inclusi nel booking europeo della Network Europe per l’anno 2011 e il brano “Clap Your Hands (Like
Monkeys)” viene scelto per la compilation “On2Sides Vol.2” dell’etichetta On2sides.

I brani “Clap Your Hands (Like Monkeys)” e “No” vengono trasmessi a ottobre 2010 su Rai Radio 1 nel corso della trasmissione “Demorai – l’acchiappatalenti” condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo,
Murder By Death, Ministri, Julian Cope, Marc Almond, Giant Sand, Placebo
Gogol Bordello, Marta Sui Tubi e Giardini di Mirò.

INFO:www.myspace.com/degrinpipol
Facebook: De Grinpipol
==============================

:: RICAPITOLANDO:

IL MERCOLEDI' LIVE di LINEA NOTTURNA!:

INGRESSO: 2€
BIRRA H.B. 0,30: 3€

:: FREE BUFFET APERITIVO - in collaborazione con L'APERIPISO - dalle 20.30 con SOUL SIDE SELECTERS!

:: Ore 23.00: DE GRINPIPOL on stage

:: SOUL SIDE DJ SET AFTER SHOW

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.