i
i
i

lunedì 21 febbraio 2011

NASODOBLE

SOURCE: Web Site - MySpace

BIO: Nasodoble è un progetto musicale votato al sortilegio della musica e si caratterizza per una originale miscela di generi musicali che crea un concerto potente e delicato insieme, poetico e teatrale, ancestruale.

Nasodoble è al secondo disco. Un lavoro che vede la luce a cinque anni di distanza dal primo, apprezzato, Bestiario.

Perigolosi è un album che segna una notevole maturazione nel percorso musicale e poetico dei Nasodoble.

Un disco che pone al centro la sacralità dell'acqua e del vento attraverso 10 canzoni che raccontano (in suspu, il linguaggio che hanno deciso di sposare) una sottile storia d'amore, protetta e mossa proprio da questi elementi naturali, così preziosi e assenti, trasparenti, incompresi. In questo disco sono semplicemente presenti, vivi, fisici, benedetti.

L’album (stampato sia su CD che su vinile 33 giri) è edito da Elicirso Music e conta quattro collaborazioni. La canzone Freddo è scritta da Graziano Solinas e vede l’alata partecipazione di Rossella Faa alla voce.

L’ultima track, Malamalgama di nulla, ha invece trovato la collaborazione della Sassari Clacson Orchestra, la prima orchestra di clacson del mondo (di cui si può trovare traccia della giornata di registrazione su youtube) composta da un centinaio di elementi tra maestri d’orchestra e gira pagine.

MUSIC GENRE: Pop / Progressive

LINE UP: Alessandro Carta (voice/flute) - Peppino Anfossi (violin) - Simone Sassu (piano/kayboards/accordion) - Andrea Fanciulli (guitars) - Alessandro Zolo (bass) - Carlo Sezzi (drum)

DISCOGRAPHY: Bestiario, self-handling - 2005 / Perigolosi, Elicriso Music - 2010

RECORD LABEL: ELICRISO MUSIC

CONTACTS: E-mailFacebook

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.