i
i
i

martedì 8 febbraio 2011

V.A.R.

SOURCE: MySpace - Facebook

BIO: Il progetto V.A.R. nasce dall’ambizione e la determinazione di musicisti provenienti da varie esperienze musicali. Dopo un periodo di assestamento, la band, composta da Stefano “Veleno” Angius alla voce, Walter Pinna e Francesco Serreli alle chitarre e cori e Ignazio Ghironi al basso, inserisce nel proprio organico due elementi nuovi ossia Severino Tronci alla batteria e Cristian Sarigu alle tastiere delineando così l’attuale line-up. Il genere che caratterizza il gruppo è rock alternativo cantato in italiano; I brani sono tutti originali e inediti e la produttività è sempre costante.

Il primo singolo (reperibile online su www.myspace.com/varockband, sulla pagina ufficiale facebook dedicata alla band e su youtube) si intitola “GIORNI” e insieme ad altri due brani (“RECETTORE” e “TENDENTE AL NERO”) va a costituire la prima demo autoprodotta della band.
Successivamente i V.A.R. hanno deciso di realizzare un EP contenente 7 brani inediti affidandosi alla maestria e alla professionalità di Willy Cuccu, amministratore e tecnico del suono del Recording Studio SONUSVILLE, studio professionale di registrazione e missaggio, con la supervisione di Enrico Sesselego (docente di Audio Engineering presso il Musicians Institute di Los Angeles) noto nel panorama musicale anche per le innumerevoli collaborazioni con artisti internazionali (Steve Vai, Paul Gilbert, Eddie Kramer, Virgil Donati...).
Al momento la band sonda il territorio con esibizioni live, passaggi in radio locali e partecipazioni a diversi contest e concorsi (regionali e nazionali) nell'attesa della realizzazione del mastering definitivo dell’EP.
Motivo di forza dei V.A.R. sono sicuramente le performance live dove l’energia del gruppo si sprigiona in maniera incisiva.

MUSIC GENRE: Alternative / Indie / Rock

LINE UP: Stefano "Veleno" Angius: Voice / Walter Pinna: Guitar, voice / Francesco Serreli: Guitar Ignazio Ghironi: Bass / Severino Tronci: Drum / Cristian Sarigu: Kayboards

CONTACTS: E-mail

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.