i
i
i

venerdì 11 marzo 2011

APPELLO A TUTTI I BED AND BREAKFAST CAGLIARITANI: AIUTATEMI AD AIUTARVI!!!

Cari amici titolari di b&b cagliaritani

Come già ho detto agli amici delle band sarde, anche nel vostro caso fare le schede dei vostri bed and breakfast per CAGLIARIFORNIA è per me un grande piacere, ma richiede una certa quantità di tempo.
Ovviamente non dedico tutto il tempo del blog ai b&b (ci sono anche le schede delle band da fare oltre che seguire tutto il resto e i vari dettagli), ma in quasi dieci mesi di vita del blog, attingendo le informazioni dai vostri siti web e dai vostri profili su Facebook, ho stilato la scheda di ben 50 b&b.

Considerato che gli accessi a CAGLIARIFORNIA aumentano ogni giorno di più e che la bella stagione bussa ormai alle porte, ci terrei davvero tanto, più per voi che per me, ad accelerare i tempi, in modo che chi visita il blog possa avere a disposizione le schede complete di tutti i b&b cagliaritani. Chiedo quindi cortesemente ai gestori dei b&b non ancora schedati (ovvero quelli non presenti in elenco), che avessero il piacere di apparire su CAGLIARIFORNIA, di redare personalmente la propria scheda e di inviarmela all'indirizzo e-mail.

Come esempio da seguire, potete prendere la scheda dedicata al b&b Mariò. Come prima cosa, nella scheda dovete indicare la fonte o le fonti (SOURCE), in cui si possono trovare le informazioni riportate (website, blog, Facebook... ). Dopo di che è necessario riportare la descrizione del vostro b&b in italiano e poi quella in inglese (se volete potete mettere anche altre lingue).

Seguono poi le sezioni PRICE RANGE ADDRESS e CONTACTS. Infine infondo alla scheda trovate la scritta BOOK YOUR ROOM. Accanto a quella scritta dovete indicare l'url della pagina del vostro sito dove è presente il form di compilazione per la prenotazione, o in alternativa l'url della pagina dei contatti.

Per fare ogni scheda io impiego mediamente una decina di minuti. Se la fate voi ce ne vogliono massimo due. Se tutti i b&b mancanti mi inviassero la scheda entro una settimana, in pochi giorni si riuscirebbe a fare il lavoro che a me richiederebbe dei mesi.

Confido nella vostra collaborazione, anche perché aiutando me aiutate voi stessi!!!

Grazie mille per l'attenzione e per la collaborazione

Mario Garzia

P.S.: mi raccomando, diffondete e fate girare questo post!!!

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.