i
i
i

martedì 26 aprile 2011

COMINCIANO LE TRASMISSIONI DELLA WEB-TV DI PROGRES. CI SARO' ANCHE IO

Sarà online a partire da domani 27 aprile, il sito ufficiale di Ornella Demuru, candidato sindaco di Cagliari per ProgReS Progetu Repùblica. Domani alle 11:00 verrà presentato alla stampa e al pubblico, nella sede di via Tempio a Cagliari. Forte anche dell'aver incassato l'endorsement pubblico della scrittrice Michela Murgia, la candidata del nuovo soggetto indipendentista, nato dai fuori usciti di iRS fedeli a Franciscu Sedda, incontrerà domani i giornalisti per la presentazione del suo sito, ma anche per la presentazione ufficiale del simbolo.

Ma la vera notizia non è questa. La notizia è che all'interno del sito ci sarà una web-tv rigorosamente live, che seguirà la campagna elettorale e non solo quella di ProgReS. Dei contenuti si sa ancora poco (si tratta, manco a dirlo, di un work in progress), ma di per se l'iniziativa è già un'importante novità per Cagliari e la Sardegna. Anche se la ragione per cui ve ne parlo non è nemmeno questa.

La ragione per cui ve ne parlo è che tra le altre facce, dentro ci troverete anche la mia. In veste di conduttore-commentatore-presentatore-opinionista e all'occorrenza anche di uomo delle pulizie. Si tratta infatti di un vero e proprio esperimento, dove nessuno dei partecipanti è un professionista della comunicazione e dove al di la di una minima organizzazione di base e di un canovaccio essenziale, tutto il resto è lasciato alla piega che prenderanno gli eventi della campagna elettorale, non  solo di ProgReS dicevo, ma anche degli altri soggetti politici. E questa è la ragione che mi ha convinto ad accettare di partecipare. Un'esperienza stimolante.

Ci tengo a sottolineare il fatto che io non sono un esponente di ProgReS, né attivista né sostenitore. Tanto meno sono candidato. Sono un semplice simpatizzante, nella misura in cui sono indipendentista. E in quanto tale simpatizzante di tutte le forze indipendentiste. Il "mio" partito indipendentista deve ancora nascere, ma questo è un'altro argomento di cui parlerò in un altro post. E in un altro post darò anche la mia dichiarazione di voto, come promesso qualche mese fa. Intanto stay tuned sul web, sia qui su CAGLIARIFORNIA che sulla web-tv di ProgRes. Ne vedremo delle belle!

4 commenti:

  1. O scidu ma la ghi dadi giai fattu Fantola

    RispondiElimina
  2. @ Anonimo: Non mi pare che la TV di Fantola vada in diretta per 16 ore al giorno.

    RispondiElimina
  3. Leggete questo post: http://www.cagliarifornia.eu/2011/04/il-programma-piu-breve-della-storia.html

    RispondiElimina

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.