i
i
i

mercoledì 27 aprile 2011

PRIMO MAGGIO - FESTA DEL LAVORO - SESTU - SECONDA EDIZIONE 2011

SOURCE: Facebook

L'Associazione "Sa Cambarada" di Tertenia, il Comune di Sestu (CA) e il Blues Brothers Pub di Quartu S. Elena presentano:

PRIMO MAGGIO IN SARDEGNA - FESTA DEL LAVORO - SESTU

SECONDA EDIZIONE - 2011
...
Con:

18:00 esibizione GM Drum School/Bateras Beat,la prima scuola di musica specializzata nell'insegnamento della batteria in Sardegna.

19:00 MANIAL-FM (Cagliari)

19:30 WAS (Guspini)

20:00 END. (Cagliari)

20:30 GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (Ferrara)

22: 30 OFFLAGA DISCO PAX (New wave da Reggio Emilia)

Inizio serata ore 17:00

INTERVENTI SINDACALI DI CIGL E FILCAMS

PIAZZA PRIMO MAGGIO, VIA ROMA, SESTU
...

Nato da un'idea di Angelo Argiolas (bassista End. & Siltal Project, già collaboratore "Il Giornale di Sardegna", redattore Rockers.it e organizzatore eventi) in collaborazione con Alessandro Pilia dell'associazione "Sa Cambarada" di Tertenia, col patrocinio del Comune di Sestu, il Primo Maggio nasce dall’esigenza di colmare un vuoto socio-artistico esistente da diversi anni. “Sestu capitale isolana dell’arte e del lavoro”, sarà questo lo slogan che si porterà sul groppone l’evento che sarà organizzato il giorno della Festa dei Lavoratori, creato sulla falsariga della manifestazione annuale che si tiene a Roma con CGIL, CISL e UIL, presenti anche nella cittadina cagliaritana.
Da anni i giovani sardi si trovano a dover fare i conti con l’assenza di un punto di riferimento per la festa dei lavoratori, per cui, viste le diverse impossibilità territoriali di spostarsi ogni anno al concertone di Roma, si è pensato di accentrare e ammortizzare questo vuoto in una cittadina che fosse di facile raggiungimento per i ragazzi dell’hinterland cagliaritano, ma anche per dare una possibilità ai sardi di tutta l’isola.
Chi meglio di Sestu avrebbe potuto farlo?
In questo modo si da una possibilità di esaltazione della cultura del paese di Sestu, facendolo diventare come un perno importante e un punto d’incontro fisso per il Primo Maggio di ogni anno, che diventerebbe l’unica città ad ospitare questo evento a livello regionale, mai fatto, di questa portata, nell'isola.
La prima edizione del 2009, ha avuto un successo ben rilevante, con 2500 persone venute da tutta l’isola e non, per supportare i The Damned, mitico combo punk londinese della scena '77, dello stesso filone di Sex Pistols e Ramones; con l’aggiunta a supporto delle migliori bands rock sarde come i (P)neumatica, i Sikitikis e i giovani Chemical Marriage.
Dopo la pausa sabbatica del 2010, quest’anno (2011) si riprende con la seconda edizione, con la conferma dei due headliners, che saranno Giorgio Canali & Rossofuoco e gli emiliani Offlaga Disco Pax. Aprirà la serata l'esibizione GM Drum School/Bateras Beat, la prima scuola di musica specializzata nell'insegnamento della batteria in Sardegna, a seguire i gruppi isolani Manial-FM, Was e End..

Per info:

angeloargiolas@hotmail.com

Angelo Argiolas (profilo Facebook)
Alessandro Pilia (profilo Facebook)

I N G R E S S O L I B E R O !!!!

..Chiunque abbia piacere di sponsorizzare la manifestazione, anche con piccole somme, può farmi sapere con un messaggio privato al facebook "Angelo Argiolas" o una mail ad angeloargiolas@hotmail.com. Ricordate che ogni spesa sarà giustificata da fatture e ricevute fiscali, quindi non esiste che "CI INTASCHIAMO I SOLDI"!!! Grazie ragazzi. ui lof iu.


Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.