i
i
i

lunedì 2 maggio 2011

"DI CARNE ASSENTE" DI GIOVANNA MULAS IN LIBRERIA

SOURCE: Comunicato Stampa

A maggio in Libreria, per Edizioni La Gru, il dramma teatrale in quattro atti a tema sociale/politico DI CARNE ASSENTE -o Il Monologo Della Candela- (immagine di copertina in allegato), di Giovanna Mulas.

«Ecco signora... ora le parlerò di animali. 
Di quella razza senza padrone che si agita nella carne e il sangue, quando non richiesta. Neri, troppo neri.
Ti volteggiano attorno senza chiedere il permesso, si confondono col buio, paiono acquistare forza per uscire da sotto il letto o da dentro l’armadio dove son rimasti chiusi durante le ore di luce. La notte ne senti l’odore, li senti ansimare tutti assieme proprio nel tuo orecchio.
Rimbombano calunnie, ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, quanto avresti voluto e chi hai perduto, battono le ore con ansiti.
Ecco, questi animali, sì... della razza peggiore.
Vanno trattati come si trattano i nemici più temibili: con le carezze. Vanno riconosciuti e rispettati, capiti ma tenuti a testa bassa, sempre a debita distanza o ti riempiono la carne, fino a farla assente.» 

Giovanna Mulas: biografia

Giovanna Mulas (Nuoro, 1969) è scrittrice, poetessa, giornalista e pittrice.
Ventisette libri pubblicati ad oggi tra sillogi, poesia, romanzi, saggistica. Presente in centinaia di antologie internazionali con racconti e poesie.
Pluri-accademica al merito, 60 primi premi letterari internazionali vinti tra i quali due premi alla cultura, due alla
carriera, l'ultimo dei quali ricevuto a Taormina dall' Europclub e la Regione Sicilia, premiati anche Ennio Morricone per la musica, Carla Fracci per la danza, la giornalista RAI Barbara Carfagna per il giornalismo d'opinione. 
Giovanna Mulas è stata tradotta in 5 lingue ed è stata più volte nomination all'Accademia di Svezia per la letteratura per l'Italia.
Membro onorario della GSA, Giornalisti Specializzati Associati di Milano, dirige le riviste di letteratura 'Isola Nera' (in lingua italiana) e 'Isola Niedda' (in lingua sarda), diffuse nel mondo e consigliate UNESCO. Dal format originale in lingua spagnola 'Isla Negra', fondato dal marito Gabriel
Impaglione, poeta e giornalista argentino.
Nel 2011 presenzia, ufficialmente per l'Italia e prima artista sarda nella storia dell'evento, al prestigioso Festival Internazionale di Poesia di Medellin, Colombia, primo d'importanza
al mondo, Premio Nobel alternativo dal Parlamento di Svezia.


contatti diretti con l'autrice: tre pagine ufficiali in Facebook Italia: dialogo con Giovanna Mulas e Giovanna Mulas (I & II) - www.giovannamulas.it , il sito ufficiale curato dal giornalista e scrittore Simone Piazzesi

contatti di lavoro: agente rappresentante per l'Europa Dott. Alberto Asero, Asero & Partners Cultural Management, Torino

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.