i
i
i

mercoledì 1 giugno 2011

"DI VINILE IN VINILE" LA MOSTRA DAL 24 MAGGIO AL 19 GIUGNO

SOURCE: Facebook

“di Vinile in Vinile” è il titolo della nuova mostra che si terrà alla Galleria dello Sperone a Cagliari dal 24 maggio al 19 giugno organizzata dalla Cooperativa Blu Pegaso e ideata da Michele Puddu.

La mostra è stata inaugurata il 24 Maggio alle ore 18:45 presso i locali della Galleria Dello Sperone a Cagliari (Via Università 1).
La mostra ha come filo conduttore quello del disco in vinile, un supporto per ascoltare la musica e...stremamente diffuso negli anni (in particolare nei ’60) ma poi praticamente scomparso, travolto dalla tecnologia digitale.

Il materiale proviene dalla collezione personale di Gino Scarpa, che nel corso degli anni ha collezionato dischi in vinile, soprattutto del filone rock.

Diventato oggetto di culto da parte di sempre più ampie schiere di audiofili e collezionisti, il disco in vinile vive oggi una sorprendente rinascita proprio quando internet, con i suoi download, sta decretando la fine anche del supporto cd.
Negli anni il vinile si è evoluto passando dai pesanti padelloni a 16 e 78 giri al minuto, ai dinamici 45 giri da portare anche in spiaggia e da suonare nei mangiadischi portatili.
Il 33 giri si è affermato come supporto più completo, quello in grado di raccogliere la creatività degli artisti sia nelle loro opere originali sia nelle raccolte delle migliori produzioni.
Questa mostra propone vinili in chiave rock.

Si potranno ammirare 78 giri di Les Paul 33 giri tra gli altri di Beatles, Led Zeppelin, Oasis, Rolling Stones, Police, e 45giri,
dal classico vinile nero ai vinili colorati, dai picture disc ai dischi sagomati, dai bootlegs minimalisti del primo periodo a quelli curatissimi dei nostri giorni.
Un rapido e affascinante giro d’orizzonte su una vera passione che cresce nel tempo e che accomuna sempre una stragrande variegata utenza e che abbraccia qualsiasi fascia d’età.

ORARI DI INGRESSO:

DALLE 10:00 ALLE 13.00
DALLE 17:00 ALLE 20:00
sabato e domenica anche dalle 21.30 alle 23.30

LUNEDI' CHIUSO

INGRESSO A PAGAMENTO DAL 25 MAGGIO
3,50€ INTERO
2,50 RIDOTTO*

*STUDENTI MUNITI DI TESSERA, OVER65, BAMBINI UNDER 15

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.