i
i
i

giovedì 30 giugno 2011

T.A.Q.B.: SALVI CON NOME.. LIVE/PRESENTAZIONE NUOVO SINGOLO

SOURCE: Facebook

la band T.A.Q.B. annuncia l'uscita di un nuovo singolo, dal titolo" Salvi con nome.."

si tratta di un pezzo caratterizzato dall'intenso groove di matrice funky, con sonorità elektro, a scandire i 3',35" della canzone, che rende ballabile e accentua il contrasto tra la parte musicale, ed il testo ironico e al tempo stesso graffiante, nel quale la band esprime il proprio pensiero, nei confronti di un sistema di potere, che ha ormai perso il controllo di ciò che ha trasformato in una festa che come recita il pezzo " è malattia", la cui "musica è il suono dei soldi"...citando Battiato nel pezzo "Inneres Auge", laddove descrive un " un regno che è pubblica merce"..

il testo è di D.Pileri aka "Pille", la musica di D.Pileri, A.Siddu, C.loi, I.Baglivi, è stato registrato negli studi Bloosom di Cagliari, Marzo 2011, da Enrico Rocca, che ha curato anche l'editing.

"Salvi con nome.." sta ad indicare la possibilità di potersi salvare da quanto di brutto ci accade intorno, dandosi un'identita precisa che ci metta al sicuro.

il brano sarà pubblicato il 23 Luglio, incluso nella raccolta di musica indipendente dell'Unione Sarda, e sarà a disposizione del pubblico, attraverso i vari profili on line della band.

Giovedi 30 i T.A.Q.B. sarnno in concerto al Teatro Mobile del Bastione, dalle 23, nell' EVENTO GRATUITO, per la presentazione della canzone, in un live che si preannuncia esplosivo e pieno di sosprese.


Ora
Oggi alle 22.00 

Luogo
Teatro Mobile



Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.