i
i
i

sabato 23 luglio 2011

LA LILA E IL CTS LANCIANO LA CAMPAGNA "CONDOM TAKE AWAY"

SOURCE: Comunicato Stampa

La Lila, Lega italiana lotta contro l’aids in collaborazione con il Cts viaggi di Cagliari lancia la campagna : Condom take away!

Il Cts viaggi, da molti anni attivo nel settore del turismo giovanile e studentesco, affianca la Lila nella sua campagna di prevenzione dell’hiv.

di Brunella Mocci

Condom take away”è un chiaro invito ad avere rapporti sessuali protetti dall’utilizzo del profilattico, rivolto a tutti coloro che viaggiano o partono in vacanza, ed in un clima di divertimento e relax faranno nuovi incontri. Vacanze protette dunque, dal virus dell’hiv e dalle tante altre malattie sessualmente trasmissibili oggi purtroppo di nuovo attuali. Un virus che, occorre ricordarlo, non guarda in faccia nessuno, e colpisce indistintamente giovani e meno giovani.

Il profilattico per molti in Italia è ancora uno strumento oscuro contraddistinto da pregiudizi e condizionamenti culturali, che costituiscono la vera barriera al contenimento dell’hiv.
Basta solo constatare l’assenza del Ministero della sanità nel promuovere campagne informative chiare sulla prevenzione dell’hiv e sull’uso del profilattico, e questo nonostante nel nostro paese avvenga una nuova infezione ogni due ore. La Lila urla a gran voce che l’unico strumento che possa proteggere dall’hiv è il preservativo, che permette una sessualità libera e consapevole. A tutti.

La Lila chiede da anni alle case produttrici un abbattimento del costo dei profilattici, e che questi possano essere confezionati e venduti singolarmente, in modo da costituire anche per i giovanissimi una spesa accessibile.

Presso il Cts di Cagliari è quindi possibile trovare insieme al materiale informativo della Lila anche dei preservativi distribuiti gratuitamente. Perchè è ora di rompere il silenzio che da troppo tempo accompagna l’unico strumento che può davvero salvare la vita!

Condom take away quindi, e buone vacanze a tutti, divertenti e serene, protette dal preservativo!!



2 commenti:

  1. preservativi gratis per tutti,ehiaaaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  2. credo che sia una bella iniziativa, certa gente viaggia solo per certe cose, e ricordargli che esiste l'aids non è una pessima idea...bene complimenti al CTS!

    RispondiElimina

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.