i
i
i

mercoledì 17 agosto 2011

4° TATTOO CONVENTION CAGLIARI

SOURCE: Facebook

Sono state annunciate le date per la quarta edizione della Tattoo Convention cagliaritana: 26, 27, 28 agosto 2011.
Confermata la sede della location: l'Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant'Elena, che ha messo a disposizione il proprio centro congressi, sede scelta ancora una volta per la sua posizione a due passi dalle principali mete turistiche della Sardegna meridionale. Mare, vacanze e tatuaggi è la miscela che da sempre contraddistingue l'appuntamento cagliaritano, organizzato dallo staff dello studio FreeMind Tattoo.
La Cagliari Tattoo Convention ha visto la sua prima edizione nel 2008. Da allora l'evento è cresciuto sia artisticamente che nel numero di presenze: l'evento del 2010, ad esempio, ha richiamato un pubblico di seimila persone in soli tre giorni, oltre alle centinaia di artisti coinvolti tra tatuatori, piercers, musicisti e performers.
Invariata la formula della kermesse: eventi live, performances di danza e body art, concerti e dj set animeranno le tre serate; spazio anche all'arte con mostre e esposizioni di pittura, grafica e fotografia.
Preannunciata dagli organizzatori una importante novità per l'edizione numero quattro: per la prima volta verranno realizzati dei tatuaggi con energia completamente pulita. Il progetto “Tatuaggio pulito a 360gradi” nasce dalla collaborazione con Roberto Cambarau, titolare della società Ener+ specializzata nelle energie rinnovabili: per la prima volta in una convention sarà allestita una postazione alimentata interamente da panelli fotovoltaici che sfruttano la luce solare (quale scelta più appropriata, in Sardegna?). La postazione vedrà al lavoro uno dei più celebri tatuatori italiani, Stefano Boetti in arte Stizzo, artista particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e al rispetto della natura.
“Con questa idea vorremmo sensibilizzare il pubblico della Tattoo Convention sul tema dell'energia pulita, dimostrando come anche nel quotidiano si possa optare per scelte consapevoli e ecosostenibili”, spiegano Carlo Puddu e Alex Pinna di Tattoo Free Mind, “soprattutto nell'anno in cui si parla tanto di fonti rinnovabili come alternativa alle disastrose centrali nucleari”.
FreeMind Tattoo e lo staff della Cagliari Tattoo Convention ha anche sostenuto la campagna per il SI nell'ultimo referendum contro il nucleare.

EVENTI DURANTE LA CONVENTION:

Venerdì 26 Agosto @ Cagliari Tattoo Convention dalle 21.30 ad oltranza ROCKnROLLA NIGHT with:

SPEEDY ROCKY - KING HOWL QUARTET - WORN OUT

Sabato 27 Agosto @ Cagliari Tattoo Convention dalle 21.30 ad oltranza HIP HOP / RAP NIGHT with:

BLATHA FAMILY - COOL CADDISH & Bravopie + Urtogang - SALMO

Durante la serata: live painting dei nostrani writers MOSKA & SKAN

INGRESSO GIORNALIERO 5€


Informazioni e organizzazione
TATTOO FREE MIND, Via Piemonte 16, Quartu Sant'Elena
tel. 0703510327; tattooconventioncagliari@l​ive.it


Ora
venerdì 26 agosto alle ore 16.00 - 28 agosto alle ore 1.00

Luogo
SETAR hotel
via lipari 1/3
Quartu Sant'Elena, Italy



Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.