i
i
i

mercoledì 11 gennaio 2017

Esce Vimini, il primo disco degli Slim Fit

La copertina dell'album Vimini
Fonte: Comunicato Stampa

Vimini, il primo disco della band cagliaritana Slim Fit, uscirà ufficialmente venerdì 13 gennaio 2017 e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, compresi iTunes e Spotify.

Vimini è stato registrato tra l'ottobre del 2015 e il febbraio del 2016 nel Parco dei Sette Fratelli all’interno di una Casa Cantoniera nei pressi di Burcei, in provincia di Cagliari. La scelta di questo luogo insolito è stata dettata dall'esigenza di lavorare in silenzio e tranquillità, senza connessioni, reti telefoniche e televisione.

Il disco contiene dieci brani di cui due strumentali ed è stato preceduto dal singolo “Stroboscopico”, rilasciato il 2 novembre scorso. I testi, tutti in italiano, rievocano suggestioni tra passato e presente e ruotano intorno al tema della superstizione. 

Coerentemente, gli arrangiamenti e le melodie sono stati concepiti con la volontà di portare i suoni fuori dal tempo: una scelta suggerita anche dal titolo dell’album, Vimini, un materiale di antica tradizione ma che può assumere innumerevoli possibili forme, come il presente.

La produzione artistica di Vimini è stata affidata a Fabio Demontis che lo ha registrato insieme a Giuseppe Aledda.

Nessun commento:

Contribuisci al dibattito in modo sereno e costruttivo.